30 e lode: il miglior voto che uno studente universitario possa conseguire all'università. Ma 30 sono anche le edizioni del Festincontro. Ne ha viste tante il Festincontro di Reggio Emilia e tante speriamo continuerà a vederne. Per questo nel manifesto abbiamo messo così tante foto: il Festincontro è un momento di festa e riflessione per tutta l'associazione, ma aperto a tutte le realtà della diocesi.
Tanti sono stati i momenti di condivisione e di scambio che abbiamo vissuto: non li voglio elencare qui perchè vorrei che ogni persona che legge queste righe possa immaginare un momento vissuto al Festincontro e ricordarlo ora.
30 poi per l'Azione Cattolica è anche una età di passaggio tra i giovani e gli adulti: è il momento della maturità e delle scelte consapevoli della propria vita. Possiamo vedere l'edizione di quest'anno come l'ingresso nel periodo adulto del Festincontro: un grande momento!
Ecco allora il tutto riallacciarsi con il sottotiolo "Persone nuove in Cristo Gesù" (che è un altro grande momento associativo): l'incontro con Gesù attraverso i testimoni che l'hanno conosciuto, come mons. Camisasca, mons. Monari e padre Vito con chiara Corbella Petrillo, ci trasforma e ci spinge ad annunciarlo fino agli estremi confini della terra. Questo incontro ci trasforma in persone sorridenti e felici, perchè abbiamo scoperto la vera gioia: Cristo Gesù.
Poi avremo anche grandi momenti di festa, lo spettacolo dialettale de "I fiaschi" e la Serata Giovani, e anche momenti di riflessione con lo spettacolo teatrale "Choose" di Erica Muraca, che tratta un tema molto importnate e delicato come la ricerca del lavoro.
Ma no voglio anticiparvi nulla: venite a Rivalta dal 12 al 6 giugno, fermatevi a mangiare, visitate gli stand, anche quello associativo, e poi gustate la gioia di essere "Persone nuove in Cristo Gesù".
Andrea Cavazzoni