“Le comunità cristiane offrano sostegno alla missione educativa delle famiglie e lo facciano alla luce della Parola di Dio.
La vita non si fa in laboratorio, si fa nella realtà. La buona educazione familiare è la colonna vertebrale dell’umanesimo. La sua irradiazione sociale è la risorsa che consente di compensare le lacune, le ferite, i vuoti di paternità e maternità che toccano i figli meno fortunati. Questa irradiazione può fare autentici miracoli. E nella Chiesa succedono ogni giorno questi miracoli”
Papa Francesco - Udienza generale in piazza San Pietro
Dopo il felice risultato degli scorsi anni che hanno visto la costante partecipazione di un folto ed attento uditorio, l’AC ripropone anche per il 2020 il “Progetto Genitori”, un piccolo contributo, un invito per i genitori ad essere sempre attenti ai comportamenti e ai problemi dei figli per meglio indirizzarli nel loro cammino di crescita.
Lunedì 19 ottobre 2020 - ore 20.45
chiesa di San Pietro - Via Emilia San Pietro – Reggio Emilia
“Dal giovanilismo all'età adulta"
L'hai messo al mondo? Generalo una seconda volta educandolo.
Dal narcisismo imperante all'arte di amare.
"Amatevi come io ho amato voi" (Gv 15,12-17)
Mons. Simone Giusti
Vescovo di Livorno
Lunedì 26 ottobre 2019 - ore 20.45
chiesa di San Pietro - Via Emilia San Pietro – Reggio Emilia
“Leggere la Genesi in famiglia"
"In principio Dio creò la terra, la luce e la separò dalle tenebre, separò le acque terrestri da quelle celesti e tra le due pose il firmamento" (Genesi 1)
Don Bruno Ferrero
Sacedote salesiano, scrittore
Per informazioni:
Ufficio di AC - Tel. 0522/437773