Quella parola ci spingeva fuori, da noi stessi e dalle nostre comodità, verso le periferie, dove poter incontrare le persone lì nella vita che vivono ogni giorno. Ecco allora che oltre a girare le parrocchie con l'assemblea diocesana, quest'anno nella parrocchia di Bagnolo, volevamo andare incontro alle persone nella loro realtà quotidiana di servizio alla chiesa: l'Unità Pastorale. Riteniamo importante che gli adulti possano formarsi e continuare nella loro opera di formazione, incontrando altri adulti, confrontandosi con loro per camminare insieme nella fede.
Per questo abbiamo pensato alla nascita di una serie di schede che prendono spunto dal sussidio nazionale dell'Azione Cattolica #viaggiando, e che hanno lo scopo di essere di aiuto alla creazione di gruppi adulti che vogliano formarsi in maniera strutturata per essere sempre più efficaci nel loro servizio all'interno dell'unità pastorale stessa. Queste schede offrono spunti di riflessione che non esauriscono la discussione, ma la ampliano allargando i confini ad esperienze presenti sul territorio, in maniera che ogni adulto concretizzi con delle buone prassi ciò che la Parola di Dio ha da dire alla sua vita.
L'equipe adulti è disponibile ad incontrare le persone sul territorio per presentare il progetto e per aiutare i parroci ed i laici ad iniziare questo cammino insieme. L'obbiettivo è di non lasciare soli gli adulti ma accompagnarli in questa prima parte del percorso offrendo spunti e suggerimenti.
È possibile scrivere ai seguenti indirizzi mail:
Oppure telefonare al numero 0522-437773 nei giorni di martedì (9:00 - 13:00), mercoledì (15:00 - 19:00) o venerdì (9:00 - 13:00).