sabato, 23 novembre 2024
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

19 gennaio - 2 febbraio 2015

La terza età dell'Azione Cattolica è tornata ad Alassio


Anche quest’anno dal 19 gennaio al 2 febbraio scorso si è tenuto il soggiorno della Terza Età.

È sempre bello ritornare ad Alassio, in modo particolare all’Hotel Rosa, dove da tre anni i partecipanti al soggiorno invernale sono accolti e circondati da un personale sempre sorridente e nello stesso tempo professionale.

Complice la bella stagione e la bellezza della cittadina abbiamo trascorso due settimane in pieno relax. Non sono mancati momenti di svago e passeggiate sul lungomare. Molto interessante ed apprezzata l’escursione alla cittadina di Cervo, piccolo comune in provincia di Imperia con visita alla bellissima chiesa di San Giovanni Battista detta anche Chiesa dei Corallini perché, si dice. edificata con i proventi delle Compagnie di Pescatori che esercitavano la pesca del corallo nei mari di Corsica e Sardegna

Non poteva mancare, anche, una escursione al Castello di Andora, in comune di Andora (SV), poco lontano da Cervo, con visita ai “ruderi” e alla Chiesa romanico-gotica dei Santi Giacomo e Filippo con l’adiacente torre medioevale, chiesa purtroppo non visitabile in quanto chiusa

Tra i partecipanti si è instaurato come ogni anno un senso di amicizia e fraternità che ha permesso a tutti di sentirsi come in famiglia.

Tutti avevano anche la possibilità di partecipare ogni giorno al S. Rosario e alla S. Messa guidati da Don Eusebio Bertolini che nelle sue omelie e negli incontri serali ci ha ricordato la nostra “carta d’identità” di cristiani (per di più di Azione Cattolica). Ci ha raccomandato sempre la lettura della Bibbia durante il giorno ricordandoci che con il sacramento del battesimo siamo tutti diventati “Re, Profeti e Sacerdoti”, qualità da vivere nella vita di ogni giorno.

Un grazie alla Parrocchia di Alassio, in particolare al parroco Mons. Angelo De Canis per la sua disponibilità (ci ha concesso la chiesa di S. Anna per le funzioni settimanali e ha voluto che alla domenica il gruppo partecipasse alla S. Messa parrocchiale delle ore 11.00).

Speriamo di ritrovarci tutti anche il prossimo anno.

I partecipanti al soggiorno della Terza Età


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella